"Da 60 anni siamo attenti che il sapore del Mare sia servito intatto nei nostri piatti."

I
Il ristorante Da Gher è un ristorante di Riccione che propone ancora oggi piatti della tradizione romagnola, a base di pesce dell'Adriatico. Il pesce che viene servito in tavola viene scelto con cura e attenzione dal nostro staff di cucina e viene preparato ancora come una volta, in maniera semplice, per esaltarne il sapore.

Da Gher si può assaggiare un delicato risotto ai frutti di mare con pesce fresco finemente tritato arricchito da prezzemolo e vongole nostrane sgusciate(proposto “in bianco” per i palati più delicati o “rosso” con pomodoro fresco), una grigliata o un fritto misto di mare e orto, oppure, se preferisci, una graticola di sardoncini o spiedini di gamberi, calamari e sardine.

Se invece hai in mente una serata romantica, a base di passeggiate sul lungomare riccionese e cena in riva al mare, potrai intervallare alle chiacchiere, un antipasto di alici panate e rucola all'agro di lampone, ottimi primi piatti con canocchie e pasta fatta in casa, il “crudo di Gher” composto da pesce freschissimo, scampi, mazzancolle e capesante, oltre a ostriche, tagliata di tonno adagiata su un letto di germogli ed erba cipollina, carpacci di ricciola con pistacchi ed ananas, oppure saporiti filetti di sgombro al forno su un letto di panzanella croccante. E per finire le dolci coccole di Gher, a base di torte e piccola pasticceria.

* Si ricorda alla gentile clientela che in base alla stagionalità stuzzichiamo il vostro palato con piatti speciali fuori menù, da richiedere al nostro staff.