"Da 60 anni siamo attenti che il sapore del Mare sia servito intatto nei nostri piatti."

A
Al Ristorante Da Gher troverai gli spiedini migliori di Riccione e la celebre "rustida" di pesce, cotta sul "focone", come facevano i marinai romagnoli cinquant'anni fa, quando, tornati dalla pesca, svuotavano le reti dal pescato e preparavano deliziosi, quanto semplici, spiedini, cotti sulla sabbia con dei tizzoni ardenti permettendo di mantenere inalterato il sapore del pesce.

Gli spiedini però non sono l'unica delizia che potrai trovare da Gher. Il pesce viene ancora preparato secondo le ricette tradizionali: alici panate, tagliolini alla “vecchia maniera” con sugo preparato da noi a base di concentrato di pomodoro di ottima qualità e vongole nostrane, sgusciate una ad una, i passatelli “fatti in casa” con sugo di branzino fresco, vongole sgusciate ed una leggera nota di pesto, filetti di sgombro, tagliolini allo scoglio oppure la classica grigliata.

E poi le piccole particolarità, praticamente introvabili altrove, come la minestrina di quadrucci in brodo di pesce o l'antipasto a base di lumachine, cozze e vongole dell'Adriatico. Potrai gustarli seduto comodamente nella nostra terrazza affacciata sul porto, durante le calde serate estive oppure nelle tiepide giornate primaverili, quando Riccione si sveglia dall'inverno. E se non riesci a rinunciare a Gher nemmeno durante i mesi freddi, niente paura. Il ristorante è aperto e dalla sua calda veranda potrai gustare le nostre specialità, osservando il romantico mare d'inverno.