Il 7 luglio 1951
Nacque il Ristorante Da Gher , da un piccolo chioschetto , nell’attesa che Nonno Elviro tornasse dal Mare con il Pescato del Giorno , Nonna Caterina aspettava in cima al Porto con il ” Focone ” acceso , pronta a mettere in tavola quello che di più Buono il Nostro Mare e il Sacrificio di un Uomo aveva da offrire ai suoi Ospiti , Turisti , Amici che aspettavano affamati e Curiosi le Prelibatezze Freschissime in servo per loro .
Così a poco a poco nacque una tradizione , una Famiglia una Vita fatta di Ristorazione , Ottima Cucina e Pesce Freschissimo .
Ancora Oggi il Ristorante Da Gher è uno dei più conosciuti e richiesti Ristoranti di Riccione , Grazie alle Famiglie di Carlo , Antonio e Sergio che ancora oggi portano il Meglio del Mare e Ristorazione Romagnola sulla Vostra Tavola .
Come i Mitici Spiedini di Sardine , Gamberi , Calamari e Tutto il Pesce Azzurro oltre alle Code di Rospo e le Favolose Sogliole dell’Adriatico , le Canocchie o ” Cicale di Mare ” , le strepitose Pance di Calamari , e gli SPECIALI … SPECIALISSIMI SPIEDINI DI CALAMARINI cotti sul ” Focone ” Come una Volta .
Un Ringraziamento Speciale a chi Simpaticamente e Curiosamente ci darà il piacere di Godere della visione di questa raccolta di foto d’epoca , rigorosamente in Bianco e Nero o Seppia , raccolte per far conoscere una vita di Piaceri , Sacrifici e Buona Cucina Tipicamente Romagnola , di una Famiglia Riccionese Doc .