La Pasqua da Gher: un’esplosione di colori, spettacoli e fuochi, condita con il nostro immancabile pesce

Quest’anno Riccione ha vissuto una Pasqua davvero straordinaria, non solo per l’affluenza particolarmente elevata, ma usando le parole dello stesso assessore al turismo Stefano Cladari “Quello che ha colpito di più sono stati i visi, gli occhi, i sorrisi delle persone che abbiamo incontrato sui viali, in spiaggia, durante gli spettacoli, espressioni serene, felici, sorprese da quello che hanno trovato ad attenderle. Non è facile retorica, bastava passeggiare per Riccione per accorgersi di un clima molto buono, positivo, di benessere. Ecco, questo è il risultato per noi più importante. La scelta di un certo tipo di allestimenti, quei colori, quegli eventi, è stata fatta pensando a quelle facce lì, al piacere di stupire ancora chi torna a trovarci e sorprendere chi viene per la prima volta”.

Ed è proprio per questo piacere di stupire e sorprendere che la nostra città si è riempita di colori, suoni, musiche, eventi, creando un clima di festa, allegro e vivace, ricco di tantissime proposte, non solo quelle ispirate al giro d’Italia che hanno dato vita al progetto La Primavera del Giro che prevede iniziative e spettacoli dedicati al mondo del ciclismo, ma anche musica, danza, poesia, come il Molecole Show, lo spettacolo che l’amministrazione comunale ha voluto per augurare buona Pasqua ai cittadini e ai tanti ospiti che hanno scelto di trascorrere a Riccione questi giorni di festività.

La domenica di Pasqua ha rappresentato il clou di questo lungo periodo di vacanza: sono state davvero tantissime le persone che hanno voluto festeggiare la Pasqua con noi, gustando i nostri squisiti menù di pesce e brindando alla primavera e alla rinascita. È stata una giornata davvero ricca, tanto impegnativa per quanto appagante: i nostri cuochi non si sono mai potuti allontanare dai foconi, preparando più di 500 spiedini!!!

E la sera i nostri ospiti hanno potuto godersi lo show pirotecnico di fuochi e musica, uno spettacolo davvero eccezionale e scenografico proprio sul nostro lungomare, che è stato illuminato da scintille colorate ed esplosioni luccicanti e in una sequenza musicale suggestiva e magica, che a pochi mesi dall’Oscar a Bohemian Rhapsody non poteva omettere un tributo a Freddie Mercury con l’indimenticabile “Barcelona”.

La Pasqua di Riccione ha impazzato anche sui social: sono state centinaia di migliaia le visualizzazioni di foto e video della città e degli eventi, cui sono seguiti altrettanti innumerevoli commenti appassionati e compiaciuti di chi ha potuto vivere e provare quest’atmosfera elettrizzante. Anche i nostri canali social hanno riscosso grande successo, e vogliamo ringraziare tutti coloro che ci hanno lasciato i loro feed back, come: Luca F. che di noi dice “Location bellissima e locale molto ricercato. Guazzetto e spiedini enormemente buoni! Notevoli i passatelli e gli gnocchi… Insomma buon appetito!!!”, Eliseo T., che direttamente dalla Francia commenta la sua esperienza da Gher “Le service est fantastique, formidable comme la cuisine. Merci.”, Emanuela C., impazzita per la nostra grigliata di pesce “Ottimo! la grigliata di pesce ne vale davvero la pena! Location affascinante: si respira un’area romantica a ridosso del mare. Ci torneremo.”, e infine il nostro affezionato Giampaolo T., che aspettiamo sempre con piacere “Cena perfetta, ottimo cibo, servizio eccellente come al solito… In pratica una garanzia ogni volta che vengo a Riccione. Grazie”.

Grazie a te Giampaolo, e grazie a tutti voi che ripagate con tanto entusiasmo la nostra passione per il mare.