Nonostante la primavera si sia nascosta dietro nubi grigie, Riccione ha vissuto un maggio tinto di rosa: tutto in città era in attesa del grande evento di quest’anno, la tappa del giro che ha coinvolto totalmente la vita nella perla.
Tifosi, giornalisti, ciclisti, appassionati delle due ruote e non solo, sono stati accolti in una Riccione decorata per l’occasione: biciclette giganti, palloncini, lettini rosa, vetrine a tema, la grande impronta del 102 (il numero dell’edizione del giro) realizzata sulla spiaggia. E primo fra tutti il cuore della città, viale Ceccarini, in look total pink e dominato da una rampa di partenza del giro straordinaria.
Poco importavano la pioggia e le temperature ancora basse, tutto parlava di rosa, simbolo non solo della gara ciclistica più rinomata, ma sinonimo di voglia di primavera, di fioritura, di freschezza, di vivacità. La città ha registrato un vero pienone, una folla non solo di esperti, appassionati e addetti ai lavori; ma anche di tanti turisti spinti anche solo dalla semplice curiosità di osservare di persona la perla verde tinta di rosa.
In questo clima festoso e sull’onda del travolgente remake urbano, anche il ristorante da Gher ha voluto rifarsi il look, modernizzando la veste grafica del sito e rinnovando il menù. Su quest’ultimo punto vi tranquillizziamo: la cucina resta ancora quella tradizionale, il sapore del mare è sempre il cuore dei nostri piatti, e i mitici spiedini sono ancora uno dei nostri cavalli di battaglia. Abbiamo aggiornato le nostre proposte in base alla stagionalità, oltre che al pescato
Per quanto riguarda il web invece abbiamo voluto portare una ventata di aria fresca in rete con un sito più semplice, intuitivo, facile da navigare, in una parola più smart. Un sito che parlasse di noi, raccontasse chi siamo, attraverso i nostri ricordi e la nostra storia riportati nel diario del Gher, i commenti dei nostri ospiti –non solo vip- ma soprattutto attraverso le immagini dei nostri piatti: abbiamo infatti arricchito il menù on line di tante fotografie, perchè testimoniano e rivelano quello che sappiamo fare da oltre 60 anni, e perché il gusto nasce dagli occhi.

Vi salutiamo al prossimo mese con l’immagine di un grande campione, Andrea Dovizioso, che è venuto a farci visita fermandosi a cena da noi: anche senza il sole, un sorriso come il suo e la sua simpatia illuminano la giornata!!