L’estate è ufficialmente iniziata e siamo stati letteralmente “travolti” da un’ondata di ciclismo!!!! Sulla scia del giro d’Italia sono state tantissime le manifestazioni ispirate e dedicate al mondo delle due ruote, una passione che da sempre ha caratterizzato il nostro territorio e la nostra tradizione. In particolare la Ride Week, un evento internazionale unico, un’intera settimana dedicata non solo al ciclismo, ma più in generale al cicloturismo, culminata domenica 16 con la storica Gran Fondo di Riccione. E noi del Ristorante da Gher c’eravamo, non solo per salutare i gruppi dei gareggianti transitati sul porto, ma anche –e soprattutto- per il piacere di ospitare atleti, addetti ai lavori, appassionati di due ruote, e tanti, tantissimi turisti che hanno avuto la possibilità di scoprire il cuore di Riccione e il nostro bellissimo entroterra attraverso una mobilità green e sostenibile.
Sempre domenica 16 abbiamo avuto l’occasione di assistere alla preparazione e realizzazione della foto di gruppo più grande al mondo, ideata dalla cooperativa bagnini di Riccione: uno scatto che ha immortalato due kilometri di costa gremita di migliaia di turisti proprio dal porto canale. Non abbiamo potuto partecipare allo scatto, ma abbiamo percepito la frenesia, il senso di appartenenza e la voglia di partecipare anche a breve distanza!!
Infine vogliamo mandare un caloroso saluto ad una tavolata speciale: il nostro amico Aldo Drudi, designer dei caschi di Valentino Rossi, in compagnia di due motociclisti cresciuti sotto l’effige del campione di Tavullia, Andrea Migno e Franco Morbidelli. È stato fantastico averli avuti come ospiti e non vediamo l’ora di vederli entrambi sul podio. In bocca al lupo ragazzi!!