Le feste natalizie 2019 a Riccione sono state ricche di intrattenimento per giovani e famiglie. Il 23 novembre è stato inaugurato il “Riccione Ice Carpet” e il Villaggio Natalizio. Viale Ceccarini è stato addobbato con led che hanno offerto ai passanti spettacoli di luci a ritmo di musica.
L’intrattenimento però non si è limitato agli addobbi natalizi: per tutto il periodo vi sono stati concerti, mostre d’arte e recite teatrali.
Per l’intrattenimento musicale ci ha pensato Radio Deejay con l’evento “Deejay on Ice”, che ha visto tra gli ospiti artisti del calibro di Mahmood, vincitore della scorsa edizione di San Remo, Emma Marrone, The Kolors, Shade e Umberto Urso, vincitore dell’edizione 2018 di “Amici”.
Per gli amanti del Natale non potevano mancare i caratteristici mercatini. Tra viale Ceccarini e il Centro Storico sono state allestite tante casette in legno con un richiamo alle cabine da spiaggia perchè, ricordiamolo, Riccione è una città di mare. A proposito di mare, i più temerari hanno, come da tradizione, fatto il primo tuffo dell’anno nella fredda mattina del 1° gennaio.
Per quanto riguarda il cibo, sono stati allestiti stand gastronomici con le specialità culinarie romagnole, come la piadina o il crescione.
Proprio parlando di cibo, come se la sono passata i nostri clienti?
A Natale e Capodanno abbiamo optato per menu alla carta, in modo da offrire la possibilità ai nostri clienti di scegliere le portate preferite. Tutte le specialità di pesce servite: sardoncini, polpo, salmone, pesce spada, crostacei e molluschi, erano fresche, di stagione e provenienti dal nostro mare… l’Adriatico.
Naturalmente non sono mancate nemmeno le specialità di terra come: strozzapreti al ragù, manzo, tacchino, formaggi e verdure.
Siamo felici di aver passato le feste insieme ai nostri clienti, come ormai facciamo da quasi 70 anni, e ci auguriamo di ripeterci ogni anno, sempre con la stessa passione!